RoboCode Asd
RoboCode nasce nel 2018 a Livorno, ed è la prima scuola che si afferma in Toscana per la metodologia innovativa e un nuovo approccio alla progettazione didattica, offrendo percorsi educativi di robotica, coding e gaming, utilizzando le discipline STEAM per imparare a gestire le tecnologie digitali, per gli studenti di istituti scolastici e per la formazione di docenti.
Il focus principale è formare studenti, docenti, sviluppatori, progettisti ed esperti digitali per dare alle nuove generazioni di professionisti le competenze necessarie per i lavori del futuro.
RoboCode è esperta nella realizzazione di allestimenti per eventi digitali, convegni e seminari. Realizza laboratori didattici su misura dall’elettronica alle postazioni di realtà Virtuale, dai laboratori Lego Spike e di stampa 3d alla domotica, ai corsi di podcast e youtuber, sia presso le sedi dei clienti nelle diverse città che presso strutture scolastiche, dalla scuola primaria alle università e Summer Camp in tutta Italia.
RoboCode si occupa anche di interattività e immersività di un ambiente VR per Musei, di costruzione di Landscape 3D con Minecraft per progetti didattici che propone ad Enti, Fondazioni, Comuni e progetti a scopo turistico e divulgativo per Storia, Educazione civica, Geografia, Arte e Scienza.