Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ha collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore.
Curioso dell’evoluzione del mondo della comunicazione, la sua attività è quella di divulgare e raccontare come cambia la comunicazione digitale e come la trasformazione digitale sia un volano per la crescita.
Tra i brand con cui ha collaborato ci sono Accenture, Asus, Enel, Eni, Cisco, HP, HPE, IBM, VMware, Oracle, Lenovo, Dell, Generali, Hera, Università di Siena, Santa Chiara Lab, Istat, Mercedes-Benz, Bmw, FCA, Seat gruppo VW, Magneti Marelli e tanti altri.
Si occupa di formazione, anche per le aziende, e ha collaborato a corsi universitari presso l’Università Cattolica di Milano, come docente a contratto, Università di Torino, di Parma, di Bologna. Ha preso parte a diversi eventi, in Italia e all’estero, in Europa e negli Usa, per raccontare l’evoluzione digitale. È stato per diversi anni anche collaboratore di Fanpage, nella redazione Tech e nel 2019 ha pubblicato un libro per Flaccovio Editore, “IoT e Nuovo Marketing”.
Nel marzo del 2020 lancia InTime Podcast con l’intento di raccontare, dalla viva voce dei protagonisti, come cambia la società di oggi nell’era della digital transformation. Da marzo 2021 è ideatore di #SpazioTech su Twitter Spaces, la risposta di Twitter a Clubhouse, dove modera incontri, a cadenza settimanale, con esperti e protagonisti della comunicazione digitale e innovazione in Italia.
Spesso è invitato a presenziare ad eventi aziendali privati che pubblici.