Anna Felician
Anna Felician ha una formazione ed esperienza a tutto tondo riguardo l’albo illustrato, da quando viene concepito, stampato e prodotto. Finché poi arriva ai lettori, in tanti modi, anche attraverso la lettura e il laboratorio.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Trieste, si specializza in editoria a Verona e completa la sua formazione con uno stage presso Orecchio acerbo nel 2017.
Nel 2018 svolge un tirocinio con Else edizioni, dove apprende l’arte della stampa serigrafica, dell’allestimento e della rilegatura a mano. È poi volontaria del Servizio Civile alla Biblioteca Centrale Ragazzi di Roma, dove organizza laboratori e letture e approfondisce la conoscenza della letteratura per l’infanzia.
Nell’ambito del premio Scelte di classe si occupa di promozione alla lettura con l’associazione Mi leggi ti leggo per diversi anni. Dal 2021 collabora con Else per le edizioni di libri e i tanti laboratori di serigrafia con bambini, adulti e illustratori. Dal 2023 lavora a orecchio acerbo.