Adrian Wallwork
Autore di libri di testo per Springer Science, il suo ultimo libro riguarda l’uso dell’AI per assistere nella scrittura e presentazione in inglese. Ha pubblicato con Oxford University Press, Cambridge University Press, BBC, De Agostini e Vallardi. I suoi libri per Springer Science sull’inglese per la comunicazione scientifica sono utilizzati dalle università di tutto il mondo e ad oggi sono stati tradotti in cinese, coreano, giapponese e farsi.
Dal 2022 si interessa di AI e chatbot in particolare. È docente esterno di “Using LLMs for Scientific English: Writing and Presenting” presso diversi corsi di dottorato in tutta Italia e presso il CNR.
Dal 2000 al 2022 ha tenuto più di 150 corsi per dottorandi e ricercatori delle seguenti università italiane: Pisa (comprese la Scuola Normale Superiore e Sant’Anna), Unimore, Milano e Parma, e per circa 15 istituti del CNR in tutta Italia. Ha inoltre presentato il suo lavoro a seminari e conferenze in Cina, Francia, Germania, Inghilterra, Polonia, Qatar, Spagna, Svizzera e Ungheria.