L’istallazione in Mixed Reality racconterà in modo innovativo ed immersivo le tavole de “un Nuovo Satellite per la Terra” graphic novel ispirata ai romanzi di fantascienza di Yambo. Enrico de’ Conti Novelli da Bertinoro, in arte Yambo (Pisa, 5 giugno 1874 – Firenze, 29 dicembre 1943), è stato un regista, illustratore, scrittore e autore di fumetti italiano, noto soprattutto per la letteratura per ragazzi, ed è stato uno degli autori di spicco di letteratura popolare in italiano della prima metà del Novecento e considerato uno degli anticipatori della fantascienza in Italia.
3D Academy e DoorsAR hanno creato in Mixed Reality una piccola esperienza immersiva come tributo sia a Yambo che agli autori della graphic novel. Un’esperienza in cui
integrare l’ambiente fisico del complesso delle Benedettine ai modelli 3D di ambienti e personaggi della graphic novel e all’audio dinamico.
In questo modo il pubblico avrà una esperienza diretta della forza comunicativa e dell’innovatività della Mixed Reality.