Per partecipare si consiglia di prenotarsi anticipatamente cliccando il tasto Prenota Evento
Scopri le iniziative della Regione Toscana per valorizzare i dati e favorire la collaborazione tra Enti. Esplora le opportunità di finanziamento per gli Enti locali e i progetti innovativi per il periodo 2023-27. Non perdere questa occasione per potenziare l’utilizzo di big data, droni e open data nella tua Amministrazione pubblica, promuovendo innovazione e progresso tecnologico!
L’evento è rivolto principalmente agli Enti locali toscani, quali Comuni, Unioni di Comuni, Province, Città Metropolitana di Firenze, Enti Parco, Consorzi di Bonifica di natura pubblica.
È anche di interesse per professionisti, associazioni, strutture di ricerca ed innovazione tecnologia e/o digitale.
Gli obiettivi:
• Fare il punto sull’avviso pubblico “a sportello” dedicato agli Enti per finanziare progetti innovativi su open data, big data e utilizzo dei droni. Un’occasione aperta fino a febbraio 2025!
• Presentare i primi progetti approvati per il finanziamento e offrire ispirazione con esperienze ed esempi concreti.
• Condividere le ultime evoluzioni e nuove funzionalità delle piattaforme regionali, potenziate dall’uso dell’intelligenza artificiale.
Partecipare a questo avviso pubblico è un’opportunità imperdibile per gli Enti di contribuire al raggiungimento degli obiettivi del piano triennale ICT 2024-26, migliorando la quantità e qualità degli open data. Alla fine delle presentazioni, tutti gli Enti interessati avranno la possibilità di prendere parte a un workshop interattivo, pensato come un momento di confronto costruttivo e ascolto reciproco.