Come scalare le classifiche editoriali partendo da TikTok
C’è un nuovo fenomeno editoriale globale, molto romance, che sta occupando le classifiche di vendita: nomi come Erin Doom, Kira Shell, Rokia – tutti pseudonimi – ma anche Rita Nardi o Cristina Chiperi.
Victor Diamandis è lo pseudonimo di un giovane tiktoker italiano (Victor Kiril Lorenzo Zanfretta). Amante fin da piccolo di libri e musica R&B, si è lasciato ispirare dalle parole degli autori “classici” che gli hanno trasmesso la voglia di scoprire. La sua carriera da Tiktoker è stata rapidissima, ma @vctordiamandis è riuscito a creare in poco tempo una fanbase molto attiva attraverso i suoi contenuti.
Il suo amore per i libri e per la lettura lo ha portato a diventare uno dei nomi più noti del BookTok. Appassionato di teatro e musica, vive con le cuffiette nelle orecchie. Ha iniziato a scrivere racconti a dodici anni, su un vecchio computer di suo padre, senza immaginare di arrivare un giorno a condividerli. Daylight è il suo primo romanzo.
Alison è appena giunta a Londra in cerca di fortuna. In Scozia ha lasciato una famiglia distrutta dalla scomparsa dell’amatissima madre, con sé porta la speranza che il trasferimento nella capitale inglese possa segnare un nuovo inizio. Il suo sogno più grande è quello di diventare una scrittrice. Nella sua vita non sembra esserci spazio per l’amore che troppe volte l’ha ferita, come confida alle lettere che lascia affisse su un muro di Cornelia Street tra mille altre storie di sconosciuti.
Tutto cambia quando, fra gli scaffali della libreria in cui ha trovato lavoro, incontra Nate. Sulla carta è il ragazzo ideale, dolce e romantico, capace di farle vibrare il cuore. Il sentimento che li lega è così perfetto, scritto nelle stelle. Eppure, lo stesso destino che li ha uniti ha in serbo uno scherzo crudele…